Cornici dorate a mano
Tutte le cornici che fanno parte della tipologia delle cornici dorate a mano, sono tagliate dall’asta ancora grezza ed assemblate per poi venire perfezionate agli angoli in modo da avere una ugnatura perfetta.
Segue la gessatura e carteggiatura in modo da ottenere un fondo perfetto sul quale poter dare la vernice che costituirà la base per la doratura a foglia oro.
Una volta dorata la cornice, viene applicata la speciale protezione che rende la doratura impermeabile e pronta a ricevere la lavorazione di finitura, che sia a mordente, a creta, a patina o altro.
L’ultimo processo consiste nell’applicazione di una speciale cera che proteggerà la doratura nel tempo e le conferirà la lucentezza che si rinnoverà ogni volta che verrà strofinata con un panno di lana.
Le cornici dorate a mano sono un prodotto totalmente artigianale che rispetta tutta la procedura di lavoro come da vecchia tradizione e rappresentano il fiore all’occhiello della produzione di Arte Cornici.
Vieni a trovarci
Il modo migliore per farti apprezzare il nostro lavoro è quello di mostrartelo dal vivo. Vieni a trovarci nel nostro negozio di Livorno.